Oggetto PROGRAMMA NAZIONALE"GARANZIA GIOVANI" (Youth Guarantee)
Maggiori dettagli

Il Piano di attuazione italiano della Garanzia Giovani,  promosso dall'Unione Europea prevede interventi rivolti ai giovani che non lavorano e non frequentano alcun corso di istruzione o formazione (NEET) nella fascia d’età 15-29 anni.

I giovani interessati dovranno, come primo adempimento, manifestare la propria adesione al Programma e, quindi, recarsi, previa convocazione, presso i “servizi competenti” per la stipula del Patto di Attivazione.

Entro 4 mesi dalla sottoscrizione del Patto, i servizi competenti potranno offrire ai giovani l’inserimento o reinserimento in un percorso di istruzione e formazione o in un’esperienza di lavoro. In tale ultimo caso, nell’ambito della Youth Employment Initiative (YEI) potranno essere finanziati ed incentivati l’inserimento diretto in un contratto di lavoro dipendente, l’avvio di un contratto di apprendistato o di una esperienza di tirocinio, l’impegno nel servizio civile, la formazione specifica e l’accompagnamento nell’avvio di una iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo nonché percorsi di mobilità transnazionale e territoriale.

I giovani potranno aderire all'iniziativa attraverso il sito web nazionale o il sito regionale:

 http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/default.aspx

 http://www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani

Per consulenza e informazioni,  il CeSIL Parteolla è operativo presso il Comune di Donori- Centro di Aggregazione Sociale- i mercoledì dalle 8:30 alle 10:30 e i venerdì dalle 11:30 alle 13:30.




Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente andare alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop